Empoli-Sassuolo 3-1, le pagelle degli emiliani: Sansone male in attacco, Peluso si salva in difesa
28^ di campionato, e allo stadio Carlo Castellani si incontrano Empoli e Sassuolo.

La squadra di Sarri deve cercare e trovare punti utili per la lotta salvezza. Invece, la formazione emiliana, deve continuare a fare bene, trovandosi a metà classifica. Ecco le pagelle del Sassuolo:
Consigli 6: Un primo tempo perfetto. Molti, gli interventi effettuati per evitare di subire gol. Lui e Sepe, sono i protagonisti della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo meno reattivo, incolpevole però sui 3 gol subiti.
Gazzola 5: Diversi falli effettuati, quasi niente di buono. Insufficiente sulla corsia di destra.
Acerbi 5,5: Ammonito, ma l’uomo meno disastroso in difesa. Non attentissimo nel reparto difensivo, ma anche qualche galoppata utile in avanti.
Peluso 6: Anche lui non male. Qualche intervento importante in difesa, ma per il resto niente di particolare.
Longhi 5: Spento, sia in difesa, che come laterale sinistro. Poche corse sulla corsia, pochi cross, nulla di buono. (Lazarevic s.v.)
Missiroli 5,5: Nulla di straordinario a centrocampo. Anche lui un pò spento, come il resto della squadra.
Magnanelli 5: Non sviluppa per bene le azioni, ed è poco presente a centrocampo. Deludente prestazione, non da lui, questa volta. Si aggiunge anche un’ ammonizione a rendere il tutto ancor più negativo. (Floccari 5,5)
Taider 5,5: Il migliore a centrocampo. Da una mano in fase difensiva, in avanti, invece, è meno concreto e creativo, ma sempre presente a dare una mano alla squadra. Si becca anche lui il cartellino giallo.
Berardi 6: Non riesce a fare gol, ma cerca comunque molti spunti con diversi tiri in porta, andati però svaniti nel nulla.
Zaza 6: Lo stesso è per lui. Si mette in evidenzia, ma non riesce a concretizzare. Non trova il gol dal 1 Febbraio, dalla partita con l’Inter, lungo il suo digiuno.
Sansone 5,5: Questa volta non all’altezza dei suoi compagni di reparto. Si intravede poco in attacco, e si sforza poco per trovare il gol. (Floro Flores 5)