Premier League, il Chelsea supera l’Hull grazie a Remy. Everton corsaro
Nei due appuntamenti pomeridiani della domenica di Premier League, il Chelsea riesce a spuntarla nel secondo tempo per 3-2 sul campo dell’Hull City. Vince in trasferta anche l’Everton sul campo del QPR.

Vittoria soffertissima quella del Chelsea di José Mourinho che continua la sua corsa verso lo scudetto. E’ Remy infatti a risolvere una partita pericolosa che avrebbe potuto avvicinare i rivali del City, vittoriosi ieri. Partita che inizia nei migliori dei modi per i Blues che vanno sul 2-0 dopo pochi minuti del primo tempo. Ad aprire le danze ci pensa infatti Hazard che dopo 1 minuto e 20 secondi si invola verso l’area dei Tigers e tragiffe McGregor per il vantaggio. Vantaggio che viene subito aumentato dal raddoppio di Diego Costa che lanciato verso la porta tira a giro sul secondo palo. L’Hull City si rialza e accorcia: da un cross laterale arriva Elmohamady (26′) che appoggia in rete anticipando Filipe Luis e siglando l’1-2. L’Hull trova addirittura il pareggio inaspettato: passa poco piu di un minuto e da un pasticcio di Courtois su retropassaggio di Ivanovic, Hernandez ruba il pallone e fa 2-2.
Nella ripresa Chelsea che prova a riportarsi davanti: Fabregas al 49esimo ha una buona opportunità ma spedisce fuori. Intorno alla mezz’ora la pressione dell’Hull si fa forte e la squadra di Bruce sfiora tre volte il vantaggio: prima ancora Elmohamady impegna Courtois, poi ci pensano Livermore e Ramirez dalla distanza a rendere difficile la vita al portiere belga. Il gol del 3-2 del Chelsea però arriva dal neoentrato Remy (77′): Willian mette in mezze un pallone per il francese che di piatto sinistro trova McGregor impreparato e firma il 3-2 finale. Il Chelsea controlla il finale e guadagna tre punti volando a quota 67, più 6 sul City con una partita da recuperare.
QPR-Everton: 1-2
Vittoria esterna anche per i Toffees di Martinez che riscattano l’eliminazione europea e vincono a Loftus Road. Vantaggio ospite al minuto 18: al termine di una splendida azione collettiva, il pallone viene aperto sulla destra con il terzino scozzese Coleman autore di un tiro bellissimo che incrocia il secondo palo e fa 1-0. Il pareggio dei padroni di casa arriva nella ripresa grazie ad Edu Vargas (66′). Il giocatore in prestito dal Napoli sfrutta una mischia in mezzo e arriva a concludere di potenza di meno di un metro dalla porta di Howard mettendo la sua firma sul momentaneo pareggio. La vittoria per l’Everton arriva e diventà realtà poco dopo quando Lennon è bravo e lesto ad anticipare tutti su un pallone vagante in area e battere da pochi passi il portiere del QPR per l’1-2 finale che manda Martinez ed i suoi a 34 punti, ormai praticamente salvi.