Pescara, le parole di Sansovini: “Bei ricordi con lo Spezia”
Il Pescara ha finalmente agganciato la zona play off. 47 punti e solo 2 dallo Spezia, prossimo avversario in campionato. Gli abruzzesi sono in un ottimo stato di forma: nelle ultime 5 gare possiamo annotare 2 pareggi e 3 vittorie. 11 punti che hanno pemesso di conquistare stabilmente il settimo posto momentaneo. I liguri, dopo un periodo di scarsa forma, hanno ritrovato il gioco di inizio campionato. Sarà una gara divertente.

A parlare del match è l’ex Sansovini. L’attaccante, ora in forza al Pescara, ricorda con molta gioia il periodo trascorso con lo Spezia. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: “La gara Ascoli-Spezia? Stavamo perdendo 3-0 e la disfatta era ormai certa, sul 3-1 entro e segno tre gol: io mi porto a casa il pallone e lo Spezia i tre punti. Un’emozione bella e indimenticabile. Pescara è la mia seconda casa, l’ho detto molte volte e non mi stancherò mai di ribadirlo. Mi trovo benissimo qui e sono circondato dall’affetto degli amici e della gente che mi fa sentire parte integrante della città. Anche a Spezia sono stato molto bene comunque. Sarà una gara certamente difficile, loro hanno due punti in più rispetto a noi e sono una squadra compatta, forte e di qualità. Inoltre sono in crescita, ma anche noi stiamo dando prova di esserci. Mi aspetto un grande spettacolo. Segreto? Nessuno, solo la voglia di giocare, di rendermi utile e di dare sempre il massimo. Sono umile e mi metto a disposizione della squadra attendendo il mio turno e cercando di dare il mio contributo in qualsiasi momento“.
L’attaccante ha totalizzato, con la maglia del Pescara, nel 2015, 7 presenze e 6 reti. Già precedentemente aveva indossato questa maglia negli anni 2009-2012. In quell’occasione per lui 110 volte in campo con 31 goal. La punta aveva scoperto “il delfino” qualche anno prima quando arrivò in prestito dal Grosseto nel 2007-2008 con 29 presenze e 16 realizzazioni. Ha invece vestito la maglia ligure dello Spezia negli anni 2012-2014. Qui ha collezionato 52 gare e 21 reti.