Heynckes: “Napoli squadra italiana atipica, sarà dura”. Contento:”Partita speciale”
Stamattina è arrivato a Napoli il Bayern Monaco che domani sarà di scena al San Paolo per la gara di Champions, tempo di disfare le valigie ed è stata subito conferenza stampa. A parlare sono stati: il tecnico Heynckes, il difensore Contento e il centrocampista Schweinsteiger.

Ecco quanto evidenziato da SoccerMagazine.it:
Heynckes: “Siamo partiti molto bene nella prima fase di Champions League. Domani vogliamo continuare l’opera che abbiamo iniziato, giocando un buon calcio. Anche se il Napoli ha perso contro il Parma sappiamo di trovarci di fronte la migliore squadra italiana del momento. Non sarà una partita facile, ho studiato il Napoli, ha molte qualità, utilizza una tattica diversa da quella delle solite squadre italiane. In generale il Napoli ha più di undici giocatori di ottimo livello. Nel Bayern ogni giocatore gioca per la squadra e non per se stesso. E’ questa la strada da seguire se vogliamo vincere la Champions. Non c’entra che il Napoli ha perso con Chievo e Parma, è una squadra italiana atipica, che gioca a calcio ed è trascinata dal suo pubblico, cosa da non sottovalutare. Ed ha battuto Villarreal, Milan, Inter, ha pareggiato con il Manchester. Comunque ogni squadra ha i suoi punti deboli”.
Contento: “Per me sarà una partita speciale, i miei genitori vengono da Napoli e sono molto contenti che io giochi qui contro il Napoli. Ritengo che Cavani, Hamsik e Lavezzi giochino un ottimo calcio, sono molto forti”.
Schweinsteiger: “Diego ci ha detto molto riguardo la squadra e la città. E’ una partita molto sentita dai tifosi, lo stadio sarà pieno, ma noi siamo pronti per dare il massimo. Se vincessimo metteremmo cinque punti tra noi e la seconda. Il Napoli è una squadra molto offensiva, come ho visto già nelle partite contro Manchester e Villarreal. Attualmente è la squadra più forte in Italia. Sarà una partita importante, dovremo impegnarci molto”.