Nazionale, Conte dà la formazione anti-Inghilterra e avvisa: “Fateci lavorare”
Il commissario tecnico della nazionale italiana, Antonio Conte, è intervenuto poco fa in conferenza stampa in vista della sfida amichevole di domani sera contro l’Inghilterra.

Il CT ha annunciato la formazione che scenderà in campo allo Juventus Stadium: “Giocherà Buffon, che ha recuperato dalla febbre, con Ranocchia, Bonucci e Chiellini in difesa, Florenzi e Darmian sugli esterni, Parolo, Valdifiori, Soriano in mezzo al campo e poi Eder e Pellè davanti”.
Conte ha poi parlato del suo lavoro con la nazionale e delle prospettive degli azzurri: “Stiamo cercando di costruire qualcosa di buono. C’è un ricambio generazionale importante, è inevitabile che quando capitano questi periodo bisogna avere quel minimo di pazienza per permettere agli esordienti di crescere senza essere bocciati bruscamente, alla prima occasione. Non è bello, dobbiamo prendere coscienza che è un momento di ricambio, abbiamo bisogno di lavorare e fateci lavorare. Non c’è tantissimo tempo ma proveremo a fare il massimo per qualificarci. Più di fare questo, più della promessa di lavorare al massimo, non posso fare. Chiellini ieri mi ha detto: ‘Io sono il capocannoniere di questa Italia, con 6 gol, e Bonucci è secondo con 4′. Analizzando i numeri e togliendo 3/4 giocatori, non ci si può non stupire che la Croazia sia davanti a noi. Loro hanno dimostrato sul campo di avere una squadra più forte per numero di presenze internazionali ed esperienza”.