Italia-Inghilterra 1-1, le pagelle degli azzurri: Pellè illude lo Stadium
Ancora un pareggio dopo quello di Sofia lo scorso sabato, l’Italia di Antonio Conte (per la prima volta allo Stadium dopo l’addio di luglio) gioca un buon primo tempo contro l’Inghilterra, subisce la rimonta nel secondo quando la girandola dei cambi era già in atto ed alla fine ne viene fuori un pareggio giusto.

Ecco le pagelle degli azzurri:
Buffon 7: il capitano dell’Italia nel primo tempo non viene mai chiamato in causa ma nella ripresa vince il duello con Rooney. Sul goal inglese non può nulla.
Ranocchia 6,5: lascia ai suoi avversari un po’ troppo spazio e soffre in velocità ma con i tackle rimedia sempre a questo handicap. Compie tantissimi interventi puliti.
Bonucci 6: si vede poco e non deve strafare. Serata abbastanza tranquilla.
Chiellini 6,5: l’azione con cui regala l’assist a Pellè per l’1-0 è da far vedere nelle scuole calcio, poi è protagonista di qualche disattenzione. (Moretti 5,5)
Florenzi 5,5: è vero che non è il suo ruolo naturale ma non si rende praticamente mai pericolo. AAA CERCASI GIOCATORE AMMIRATO NELLA SCORSA STAGIONE. (Abate 5,5)
Parolo 5,5: si rende pericoloso con un tiro centrale nel primo tempo ma poi si vede pochissimo, veniva da un ottimo momento di forma.
Valdifiori 6,5: all’esordio con l’Italia a 27 anni non delude le aspettative, si fa dare palla e fa sempre il passaggio giusto. Non è una prestazione eccezionale ma si merita una sufficienza abbondante. (Verratti 6)
Soriano 6: il centrocampista della Samp fa più bella figura rispetto a sabato scorso, ma la sensazione è che renda molto di più da trequartista. Se Conte cerca una mezz’ala forse deve guardare altrove.
Darmian 7: una delle note più positive dell’Italia, il terzino del Torino spinge continuamente ed arriva spesso in area. È lui il futuro da cui ripartire. (Antonelli 6)
Eder 7: dopo l’ottima prova con la Bulgaria, questa sera si è confermato. Tanta corsa e grandi giocate, va vicino al goal in un paio di occasioni. (Immobile 5,5)
Pellè 6,5: abituato a giocare contro i difensori inglesi fa valere il proprio fisico, trova un bel goal di testa. Il secondo con la maglia dell’Italia. (Vazquez 6)