Il punto sulla Bundesliga: Bayern batte Dortmund, distanze in vetta invariate
Il Bayern riprende la propria marcia e, dopo l’inaspettata sconfitta dell’ultima giornata, batte a domicilio il Dortmund per 1-0.

A decidere la gara è il classico gol dell’ex di Robert Lewandowski al minuto 36’, che zittisce uno speranzoso Westfalenstadion quest’anno costretto a sopportare più dolori che gioie: Guardiola e i suoi si confermano quindi in testa alla Bundesliga con 10 punti di vantaggio e festeggiano inoltre il ritorno in campo di Thiago Alcantara dopo un anno di stop.
Ad inseguire c’è sempre il Wolfsburg, vittorioso in casa contro il modesto Stoccarda con Rodriguez grande protagonista e autore di una doppietta nel 3-1 finale, mentre le vittorie di Moenchengladbach (1-4 esterno con l’Hoffenheim) e Leverkusen (4-0 all’Amburgo) segnano probabilmente il distacco definitivo dalla zona Champions dello Schalke, che non va oltre lo 0-0 in casa dell’Augusta: sono 8, attualmente, i punti che distanziano la squadra di Gelsenkirchen dal quarto posto.
Zona retrocessione – Se per le zona europa i giochi appaiono ormai quasi fatti, la giornata appena trascorsa potrebbe aver registrato lo strappo definitivo anche nella zona calda: oltre allo Stoccarda e all’Amburgo perde anche il Paderborn (2-0 contro l’Herta), mentre il Friburgo stacca la terzultima in virtù dell’1-0 firmato Frantz col Colonia. Finisce invece 2-2 tra Eintracht e Hannover.