Empoli, Sarri si prepara alla Lazio: “Ce la giocheremo”
Come riporta il sito ufficiale dell’Empoli, il tecnico dei toscani, Maurizio Sarri, ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della sfida di domani contro la Lazio.

“Affrontiamo una squadra che sembra un rullo compressore – ha dichiarato Sarri – e con un potenziale offensivo che in Italia forse non ha nessuno. Sarà una nuova gara ad altissimo livello di difficoltà e dobbiamo essere pronti ad affrontarla”
“Credo che sarà una gara completamente diversa rispetto a quella dell´andata: affrontiamo una squadra che oggi è fortissima e sopratutto consapevole di esserlo. Oggi ha certezze che un girone fa forse non aveva e può ambire al secondo posto, visti i risultati e la gran carica dell´ambiente”.
“Da parte nostra, torniamo in campo dopo una sconfitta – ha proseguito Sarri – ma anche una buona prestazione: spero la squadra sia arrabbiata per come è andata a finire con la Juventus e questa si trasformi in determinazione positiva. Dovremo andare in campo con l´atteggiamento simile a quello di Torino: dovremo cercare di sporcargli l´azione più lontano possibile dalla nostra area di rigore e provare a tenere in mano il pallino del gioco. Dobbiamo andare in campo col pensiero di giocare a calcio e addirittura, se possibile, meglio di loro, per quanto difficile. Giocheremo di nuovo in un grande stadio e davanti ad un gran pubblico: a Torino abbiamo dimostrato di poter giocare certe partire, speriamo domani di ripeterci”.
“Il nostro obiettivo – ha continuato il tecnico azzurro – deve essere quello di fare 40 punti, a prescindere da quale sarà la quota salvezza. Purtroppo attorno a noi ci sono cose che non mi piacciono e sento parlare solo di mercato e di esser quasi salvi: questo non mi piace perché noi dobbiamo pensare solo a mantenere alto il livello di determinazione e di cattiveria per fare risultato, senza permetterci cali di nessun tipo. I ragazzi sono intelligenti e spero non si facciano distrarre, neppure in piccola percentuale”.
“Barba sta meglio – ha concluso Sarri – così come Tonelli. Ma mi porta dietro altri dubbi perché vedo certi giocatori in grande crescita che domani o a breve andranno dentro: penso a Laurini, che sembra tornato quello migliore, o Zielinski”.
Fonte: Empoli FC