Bundesliga: volata Bayern-Wolfsburg, lotta retrocessione accesissima
La corsa al campionato è ormai chiusa, ma anche in zona Champions i giochi sembrano fatti: vince infatti il Bayern Monaco mantenendo le lunghezze sul Wolfsburg, così come Moenchengladbach e Leverkusen.

Meisterschale ed Europa – Il 3-0 casalingo con cui i bavaresi stendono l’Eintracht è senza appello e porta la firma di Lewandowski e Mueller. Guardiola guarda tutti dall’alto dei 70 punti ma il Wolfsburg continua a vincere e batte l’Amburgo ultimo per 2-0 a domicilio, rimanendo a 60 e mantenendo la seconda posizione. Più giù si giocano l’accesso diretto alla prossima Champions League Borussia Moenchengladbach (3-1 al Dortmund) e Bayer Leverkusen (2-3 in casa del Mainz che prova a recuperare dopo il 3-0 di Calhanoglu) distanti solo due punti. È incerta invece la lotta all’Europa Legue, con cinque squadre in 6 punti capitanate della Schalke e dal sorprendente Augusta.
Zona rossa – Apertissima è anche la zona retrocessione, dove i successi di Paderborn e Stoccarda riaprono i giochi, anche in virtù del pari di Hannover e Friburgo. Tra l’Amburgo e il Friburgo quintultimo passano solo 4 punti, e chissà che anche il Borussia Dortmund a 33 punti non possa essere clamorosamente risucchiato nella lotta per non retrocedere.