Juventus-Monaco 1-0, le pagelle dei bianconeri: difesa saracinesca
La Juventus tornava a giocare i quarti di Champions League dopo 2 anni e si è trovata di fronte un buon Monaco, la partita è stata decisa da un rigore di Vidal.

Ecco le pagelle dei bianconeri:
Buffon 7: il capitano dei bianconeri si è reso protagonista di diverse parate, ma la più importante è quella sua Carrasco ad inizio partita.
Lichtsteiner 5: il terzino svizzero fa veramente poco, e spesso prova a superare in velocità Kurzawa (pazzia).
Bonucci 6,5: partita molto buona per il numero 19 di Massimiliano Allegri, in difesa è sempre sicuro e prova ad impostare spesso.
Chiellini 7: il centrale della Juventus, quando è in queste serate, è un muro invalicabile. Va spesso in anticipo e le palle alte sono tutte sue.
Evra 6,5: partita dell’ex per lui e probabilmente è stimolato da questo, la Juve europea ha bisogno di tutta la sua esperienza.
Vidal 6,5: il suo voto alla fine del primo tempo sarebbe un 5 pieno tra goal divorato e passaggi sbagliati, ma nel secondo tempo entra con tutt’altra testa: prima realizza il rigore, poi pressa a tutto campo fino al 93° minuto.
Pirlo 5,5: tornava da un lungo infortunio ed era prevedibile una sua prestazione non sufficiente. Il regista della Juventus sbaglia diversi passaggi, la speranza è di rivederlo in campo tra 8 giorni con una condizione fisica decisamente migliore. (Barzagli 6)
Marchisio 6,5: si vede meno rispetto ad altre occasioni ma con la palla tra i piedi è sempre una sicurezza, incide poco in fase offensiva ma è imprescindibile nello scacchiere bianconero.
Pereyra 7: lanciato titolare nella partita più importante della sua carriera alla Juventus e non delude le attese, la sua prestazione risulta fondamentale nell’economia della partita. (Sturaro s.v.)
Tévez 5,5: anche l’Apache rientrava da un infortunio ed in campo si vede, nel primo tempo sbaglia un goal facilissimo e poi si perde. La Juventus a Monaco avrà bisogno del vero Tévez.
Morata 5: la nota negativa di questa notte bianconera è decisamente il giovane attaccante ex blancos. Sbaglia spesso i movimenti e difende pochi palloni, ha però il merito di guadagnarsi il rigore. (Matri s.v.)