Juventus: seduta tattica in vista del Genoa, contrattura per Vidal, 20 giorni di stop per Giaccherini
Sabato sera allo Juventus Stadium ci sarà il match con il Genoa (lo stadio è sold out, così come è già sold out per la prossima gara interna con la Fiorentina). A differenza della scorsa settimana, Antonio Conte ha a disposizione tutti i giocatori.

Il tecnico salentino si è concentrato quest’oggi soprattutto sulla tattica: la squadra è stata divisa in due gruppi che si sono divisi tra palestra e campo. Due squadre da dieci componenti sono state schierate col 4-2-4 ed hanno provato movimenti e circolazione della palla.
Arriva però una notizia non tanto piacevole: Arturo Vidal si è infatti fermato per una contrattura muscolare. Gli esami specifici hanno escluso la presenza di una lesione, e le condizioni del centrocampista cileno verranno valutate giorno per giorno: Vidal resta in dubbio per la partita di sabato sera.
Altra brutta notizia è l’ufficializzazione dei tempi di recupero per Emanuele Giaccherini. L’esterno bianconero, uscito dopo una ventina di minuti dalla sua entrata in campo nella gara col Chievo, è stato sottoposto agli esami del caso presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino dal dottor Ganzit: gli esami hanno evidenziato per lui una lesione di primo grado al bicipite della coscia sinistra. La prognosi è di 20 giorni.