Atletico Madrid, Simeone: “Nel ritorno cerchiamo di mantenere la giusta concentrazione”
Il derby tanto atteso a Madrid tra Atletico e Real è terminato 0-0.

Tutto da decidere quindi nella gara di ritorno, con la piccola consolazione dei Colchoneros che possono festeggiare la porta inviolata in casa.
Al termine della sfida, in conferenza stampa, è il tecnico Simeone ad analizzare brevemente la sfida ed a complimentarsi con la squadra per quando mostrato in campo: “Abbiamo giocato contro un avversario molto forte. Sono davvero colpito da come abbiamo cambiato stile di gioco dopo l’intervallo. La qualificazione è ancora aperta. Oblak ci ha salvato più di una volta”.
Il Cholo sa che al Bernabeu non sarà una gara facile con le Merengues che vorranno sicuramente fare un bel risultato davanti ai propri tifosi. Tuttavia è sicuro che i suoi giocatori disputeranno una gara molto attenta.
“Giocheranno la partita di ritorno davanti ai propri tifosi e daranno sicuramente il massimo. Sarà una partita diversa da questa. Ci sarà paura, responsabilità e stress. Le cose che ti fanno innamorare di questo sport. Noi dobbiamo cercare di mantenere la giusta concentrazione“, ha tagliato corto Simeone che sogna la grande impresa.
Infine si sofferma sulla prova di alcuni dei suoi uomini: “Mandzukic ha dovuto lottare contro Ramos e Varane. Non ho visto il suo scontro con Carvajal. Abbiamo provato a controllare il centrocampo. L’ultimo cambio l’ho voluto spendere inserendo Torres“.