Champions League: il Barcellona espugna il Parco dei Principi, 3-1 al PSG
Al Parco dei Principi per i quarti di finale di Champions League sarà PSG- Barcellona.

PSG e Barcelona si affrontano per la terza volta in questa stagione. I blaugrana cercano di evitare un’altra sconfitta nella capitale francese. Alla seconda giornata, il PSG vinse in casa per 3-2. I campioni di Francia cercano la seconda qualificazione in semifinale. La prima risale all’edizione 1994/95, quando si sono arresi al Milan dopo aver eliminato il Barcellona ai quarti.
PSG (4-3-3): Sirigu; Van der Wiel, Marquinhos, T.Silva, Maxwell; Rabiot, Cabaye, Matuidi; Pastore, Cavani, Lavezzi
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Montoya, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Messi, Luis Suárez, Neymar
PRIMO TEMPO: Subito grandi ritmi al Parc des Princes, Barcellona aggressivo che mantiene possesso palla, mentre il PSG sembra rintanato nella sua metà campo. Al 9 minuto l’occasione è per i parigini, Pastore cicca un comodo pallone dopo il cross dal fondo di Matuidi, sprecando tutto. Al 14′ sinistro a giro fulminante dal limite di Messi che colpisce il palo, che però al 19′ non sbaglia e serve uno splendido assist per Neymar che fa una perfetta conclusione in porta e porta in vantaggio il Barcellona. Tegola PSG alla metà del primo tempo, esce per infortunio Thiago Silva, al suo posto David Luiz. Grande Barcellona a Parigi, al 36′ Iniesta prova il filtrante impossibile, grandissima idea, ma Neymar non controlla.
SECONDO TEMPO: Secondo tempo decisamente con altri livelli, adesso è il PSG a dominare e il Barcellona ad essere molto sotto pressione. Al 50′ Ter Stegen respinge il destro velenoso di Pastore, intervento difficile visto che la palla gli rimbalza davanti. Subito dopo ci prova anche Rabiot, ma il francese doveva essere più preciso. Al 60′ Neymar tenta la rovesciata in area dei parigini, ma colpisce male. PSG bene fino alla trequarti, poi non riesce mai a finalizzare nel modo adeguato. Al 68′ arriva il raddoppio del Barcellona, gol da fenomeno di Suarez, tunnel a David Luiz, dribbling secco su Marquinhos, resiste alla carica di Maxwell e beffa Sirigu con tocco vellutato sul primo palo! Il PSG prova a reagire, ma Ter Stegen fa un miracolo sul destro a botta sicura di Cavani. Al 78′ terzo gol del Barcellona, Suarez fa tunnel a David Luiz e tira una sassata sotto l’incrocio. All’ 83 anche il quarto gol del Barcellona, peccato però nella porta sbagliata, è infatti autogol per Mathieu che tenta un goffo intervento sul destro di Van Der Wiel. Cinque minuti dopo Mathieu però si fa perdonare respingendo un tiro di Cavani che avrebbe potuto riaprire la partita.