Europa League Dinamo Kiev-Fiorentina 1-1, pagelle viola: buon pari e manca un rigore
Andata dei quarti di finale di Europa League, la Fiorentina strappa il pareggio in extremis, alla Dinamo Kiev andata in vantaggio per un colpo di…fortuna su tiro di Lens.

Montella commette i soliti sbagli, nei cambi soprattutto.
La squadra ha giocato e tenuto molto palla, ma non ha quasi mai tirato in porta ed è apparsa ancora lenta e impacciata.
PAGELLE FIORENTINA
NETO 6,5:incolpevole sul gol, deviato. Ha parato tutto quello che è arrivato nel su territorio.
TOMOVIC 5,5: in questo momento è un giocatore limitato. La deviazione che porta al vantaggio la Dinamo, è fortuita.
GONZALO RODRIGUEZ 6,5: ha la forza e la determinazione di un ragazzino. Una diga, stasera.
SAVIC 6,5: giocare peggio che nell’ultima partita, per lui, sarebbe stata un’impresa da guinness. Si è mosso bene e non ha sbagliato quasi niente.
ALONSO 5: ha giocato male, scarsa concentrazione, a tratti anche nervoso.
JOAQUIN 5,5: non è molto in condizione, anche se cerca di saltare l’uomo e di tirare. fa un lavoro sulla fascia che gli fa perdere lo smalto. (dal 22′ s.t. VARGAS 5: inutile)
MATI FERNANDEZ 5: rimane in campo, forse, perchè è l’unico che sa battere i corner. La sua partita è disastrosa.
BADELJ 5,5: non ha la visione del gioco nel rilancio. Non è giustificabile l’ostinazione a tenere palla in mezzo a tre, errore da cui scaturisce il vantaggio della Dinamo.
BORJA VALERO 6: un po’ macchinoso, all’inizio, poi elemento in più nel rilancio e nell’attacco. Poi la sostituzione… (dal 38′ s.t. AQUILANI 6: ha giocato secodno compitino da eseguire. Non ha brillato. Non ha demeritato)
SALAH 6,5: in velocità qualcosa ha perso, rispetto alle partite precedenti. Ma, specie nella ripresa, è stato la spina nel fianco della difesa ucraina.
MARIO GOMEZ 5: ci si aspetta sempre quacosa di più da lui. Sbaglia, nel primo tempo una palla clamorosa. (dal 32′ s.t. BABACAR 6,5: realizza il gol del pareggio, con un gesto discreto e regala alla Fiorentina la speranza…)
Allenatore MONTELLA 5: finchè fa risultato ha ragione lui. Tuttavia sembra aver paura, di tutto e di niente, sente l’oppressione dei risultati negativi di pochi giorni fa. Sbaglia i cambi, ancora una volta incomprensibili.
Arbitro sig. MARCINIAK 5: il rigore non concesso ai viola è clamoroso. Tiene le redini del match ma con scarsa competenza.