Champions League: Barcellona-PSG 2-0, Neymar si prende la semifinale
Al Camp Nou va in scena il match di ritorno di Champions League tra Barcellona e PSG.

Fonte immagine: Basc catala (Wikipedia)
Tutto confermato nelle formazioni scelte da Luis Enrique e Blanc. Mascherano difensore centrale, trio delle meraviglie davanti. Nel Psg rientrano Verratti e Ibrahimovic, l’escluso è Lavezzi.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Alves, Mascherano, Pique, Jordi Alba; Busquets, Iniesta, Rakitic; Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique
PSG (4-3-3): Sirigu, Van der Wiel, Marquinhos, Luiz, Maxwell, Verratti, Matuidi, Cabaye, Ibrahimovic, Pastore, Cavani. All. Blanc
PRIMO TEMPO: Possesso palla subito per il Barcellona. PSG chiuso e pronto a ripartire, i blaugrana vogliono metter subito le cose in chiaro. Non respira il PSG, i padroni di casa sono tutti in avanti. Pressione altissima blaugrana. Prova con pazienza a salire il PSG, ma le manovre sono troppo lente, anche perché il Barcellona è messo bene in campo.Ritmi molto lenti. Nessuno vuole scoprirsi. I blaugrana fanno girare bene la palla. Al 14′ arriva il vantaggio del Barcellona, 1-0 Barcellona. Grande azione e gran numero di Iniesta: salta tre uomini (tra cui Verratti) Don Andres e si invola, poi filtrante per Neymar che evita Sirigu e insacca. Al 19′ gol annullato ad Ibrahimovic per fuorigioco. Prova a reagire il PSG attaccano i parigini, ma il Barcellona non sembra soffrire. Al 34′ arriva il raddoppio e la doppietta di Neymar, cross da destra di Dani Alves col mancino e stacco aereo tutto solo di Neymar. Altra dormita della coppia da 90 milioni David Luiz-Marquinhos! Cavani non ha ancora toccato una palle, PSG assente nei primi 45 minuti.
SECONDO TEMPO: I ritmi non cambiano, il Barcellona controlla e il PSG troppo calmo. Al 59′ Verratti calcia di destro su assist di Ibra, ma il pallone va alto, un’ ottima occasione sprecata! Al 73′ ci prova proprio Ibra che tira una bomba ma Ter Stegen para, lo svedese anche oggi, il migliore della squadra. Il PSG tenta di farsi vedere a dieci minuti dal termine della partita con Cavani, che però prende l’esterno della rete nonostante la buona posizione. Anche Lucas tenta il tiro ma il suo destro da fuori finisce altissimo. I parigini non riescono nella rimonta, il Barcellona va in semifinale e venerdì saprà la sua rivale.