Liga, 33° turno: vince il Levante, pari tra Real Sociedad e Villareal
Nel sabato del 33° turno di Liga, dopo le vittorie di Barcellona e Atletico Madrid, il campionato spagnolo aveva in programma altri due incontri: Getafe-Levante e Real Sociedad-Villareal.

Al Coliseum Alfonso Perez di Getafe, trova punti importanti in chiave salvezza il Levante che dopo quasi un mese torna al successo battendo per 1-0 la squadra di Pablo Franco Martin. A decidere l’incontro, sempre molto equilibrato e giocato bene da entrambe le squadre, è stato il goal al 35° minuto di Casadesus che sugli sviluppi di un calcio d’angolo vola più alto di tutti e di testa batte Guaita consentendo, con questo goal, di far salire il Levante a quota 32 punti, a +4 dal terz’ultimo posto.
Pareggio invece a reti bianche all’Anoeta di San Sebastian dove Real Sociedad e Villareal non sono riuscite a scardinare le difese avversarie. Bel match, comunque, con il Villareal che nel primo tempo domina l’incontro andando più volte vicino al vantaggio con Tomas Pina e Trigueros mentre nella ripresa escono i padroni di casa che hanno la migliore occasione all’85° con Chori Castro ma Asenjo devia in corner. Il pareggio conferma la crisi delle due squadre: la Real Sociedad, infatti, non vince dal 22 marzo mentre il Villareal, al terzo pareggio consecutivo, non trionfa in campionato da quasi due mesi anche se il sesto posto sembra al sicuro visto i sette punti di vantaggio sul Malaga.