Fiorentina, Montella deciso: “Dobbiamo arrivare in Europa. Oggi all’altezza della Juve”
Frena la Fiorentina nella corsa all’Europa: la sconfitta di stasera con la Juventus non ha permesso ai viola di proseguire il suo cammino.

Ne è pienamente consapevole Vincenzo Montella, l’allenatore dei toscani che a termine gara ha parlato delle sue impressioni con Sky. Il tecnico della Fiorentina è convinto che “possiamo ancora arrivare in Europa, dobbiamo arrivare in Europa. Stasera siamo stati all’altezza della Juventus e poi c’è ancora l’Europa League, una competizione che ci ha tolto tante energie mentali in campionato. La squadra può sostenere più competizioni, ma è la somma a fare la differenza. In Europa abbiamo incontrato avversari che ci hanno fatto spendere tante energie nervose. Se non ci fossero state queste sfide, probabilmente avremmo qualche punto in più in campionato“.
Per Montella c’è stata anche una domanda sul fallo su Sturaro la cui posizione ha dato vita al gol di Llorente: “Non è per noi un episodio favorevole – commenta molto diplomaticamente l’allenatore della Fiorentina – ma se avessimo marcato meglio in area questo errore sarebbe stato ininfluente. L’arbitro ha fatto una buonissima partita“.