Serie A: Lazio-Parma 4-0, i biancocelesti non mollano il 2° posto
Stasera all’Olimpico di Roma scendono in campo Lazio e Parma.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Ciani, Basta, Mauricio, Radu; Parolo, Lulic, Cataldi; Felipe Anderson, Candreva, Klose. All. Pioli
PARMA (3-5-2): Mirante; Mendes, Lucarelli, Cassani; Varela, Lila, Lodi, Nocerino, Gobbi; Belfodil, Palladino. All. Donadoni
Ai biancocelesti serviva la vittoria dopo il pareggio in casa con Chievo e stasera sono stati pochi i problemi per i padroni di casa, che hanno difatti travolto il Parma, confermando il secondo posto con un punto in più della Roma. All’Olimpico finisce 4-0: Parolo sblocca il match al 10′ con un destro dalla distanza, Klose trova il 2 a 0 al 13′ e chiude il primo tempo sul 3 a 0 Candreva. Nella ripresa anche il primo gol in campionato per Keita, a segno all’81’.
All’Olimpico si rivede la squadra decisa, quella che aveva meravigliato con otto successi consecutivi. Attacco formidabile, centrocampo solido e sicuramente tanta voglia di Champions.
Nei primi 10 minuti il Parma si fa vedere con Palladino, due gol sfiorati al 5′ e al 7′, dopodiché solo Lazio: Parolo, sblocca il risultato con un missile dai 25 metri che si infila all’angolino; tre minuti più dopo, Klose sfrutta una respinta di Mirante e infila il 2-0, al 16′ su assist di Lulic, Candreva chiude definitivamente la partita. Sei minuti di grande calcio, che confermano il fantastico lavoro di Mister Pioli. Gol importante anche quello di Keita nella ripresa, tocco vincente dello spagnolo su traversone dalla destra di Candreva.
Il Parma con il k.o. dell’Olimpico, è condannata alla retrocessione e abbandona la seria A con la grandissima dignità..