Sampdoria-Juventus, Tevez titolare per il primo match ball?
Sampdoria-Juventus è il primo anticipo della 34^ giornata, ma forse il match più atteso, quello che potrebbe portare il quarto scudetto consecutivo alla vecchia signora in caso di non sconfitta contro i blucerchiati.

La Sampdoria ha già dichiarato, per bocca di presidente e allenatore, di non aver alcuna intenzione di essere vittima sacrificale; la sponda blucerchiata di Genova è in piena bagarre Europa Legue e, dopo un aprile difficile, cerca fortemente lo sprint finale. Tre i dubbi, uno per reparto: in difesa torna la coppia centrale Romagnoli-Silvestre, con Munoz nuovamente in panca, a destra intoccabile De Silvestri, in gol con il Verona, mentre vive il ballottaggio a sinistra fra Mesbah e Regini, con il primo favorito. La diga di centrocampo sarà composta da Obiang e Palombo e Duncan, mentre il dubbio in attacco sorge a seconda che Mihajlovic punti al tridente o al trequartista. Nel primo caso, Bergessio potrebbe vincere il ballottaggio con Okaka per giocare con Eto’o e Muriel, nel secondo caso, dentro Soriano.
La Juventus di Allegri è decisa a chiudere già oggi la pratica scudetto: per questo il turn over sarà ragionato. Fuori solo uno tra Chiellini e Barzagli, con il secondo nettamente favorito per giocare dall’inizio, Pirlo, sostituito da Sturaro e forse Tevez. Rispetto al match di Firenze, fuori Evrà (squalificato) e dentro Padoin, così come Bonucci, Vidal e Morata. I dubbi, che verranno risolti solo con la lettura delle formazioni, permangono tra Tevez e Llorente, con una possibile sorpresa Matri, e Pereyra e De Ceglie, a seconda che si giochi con il 4-3-1-2 o il 3-5-2.