Crespo: “Questa è la mia ultima stagione a Parma”
In questi giorni stiamo assistendo al caso Del Piero, un addio tra una società e uno dei suoi uomini più importanti di sempre, gestito piuttosto male da entrambe le parti. Di tutt’altre tinte è quello che coinvolge il Parma e uno dei giocatori più importanti di sempre del club emiliano, Hernan Crespo.

L’occasione di questo annuncio è la consegna di un premio da parte del Panathlon Club di Parma, a cui ha seguito un’intervista che andrà in onda su FcparmaTv dal titolo “Crespo racconta Crespo” (venerdì 21 ottobre, ore 20.00). Quando i giornalisti presenti gli chiedono cosa farà a fine anno, il Valdanito risponde: ”Per quel che riguarda il mio futuro una riflessione l’ho già fatta. Questo per me al Parma al 90% è l’ultimo anno. Magari farò esperienze per continuare a giochicchiare…a livelli inferiori di una Serie A. Come in America o in Qatar. Quando si va avanti con l’età gli acciacchi si sentono e non voglio fare brutte figure. Vorrei un campionato che mi permettesse di staccare gradualmente. Sicuramente a Parma tornerò perché qui rimarrò a vivere, mi sento parmigiano, senza per questo rinnegare le mie radici argentine. Questa città ha dato tanto affetto a me e alla mia famiglia. Solo qui sono Hernan e non Crespo. Ringrazio poi il presidente Ghirardi e il direttore Leonardi per avermi dato la possibilità di tornare e far vedere a mia moglie e alle mie figlie quanto amore hanno nei miei confronti ogni giorno i parmigiani. Per me questo è motivo d’orgoglio. Oltretutto prima di salutare vorrei arrivare a 100 gol con la maglia del Parma, ne mancano 6, per poi fare una grande festa”.
Parole che rendono un pò tutti i tifosi italiani, più di tutti quelli crociati, e che fanno augurare al Valdanito una stagione da ricordare. L’ultima in Italia.