Champions League, le probabili formazioni di Barcellona – Bayern Monaco
Pep Guardiola sfida il suo passato dove, dal 2008 al 2012, ha vinto praticamente ogni cosa che c’era da vincere.

E’ tutto pronto per la sfida carica di amarcord ed emozioni tra Barcellona e Bayern Monaco, andata della seconda semifinale di Champions League. Il tecnico dei tedeschi torna per la prima volta da avversario al Camp Nou, con l’intenzione di mettere a segno il colpaccio. Ma sarà dura contro gli uomini di Luis Enrique, apparsi ultimamente in forma: tra gli ospiti è vera emergenza viste le assenze di Alaba, Robben, Badstuber, Rode e Ribery. In dubbio l’impiego di Lewandowski, con Muller pronto a ricoprire il ruolo di centravanti. I catalani non potranno invece contare su Jeremy Mathieu. In porta ci sarà Ter Stegen, mentre davanti si punterà tutto sul super tridente Messi – Suarez – Neymar.
PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Neymar. Allenatore: Luis Enrique.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Rafinha, Boateng, Benatia, Bernat; Lahm, Xabi Alonso, Thiago Alcantara; Muller, Lewandowski, Gotze. Allenatore: Pep Guardiola.