Empoli, la soddisfazione di Valdifiori: “Salvezza? Il nostro scudetto”
L’Empoli supera per 1-0 il Torino e acquisisce la salvezza matematica.

Grande stagione per gli uomini di Sarri che conquistano la permanenza in Serie A centrando l’obiettivo stagionale. 41 punti totalizzati in 34 partite. Ottimo ruolino di marcia negli ultimi 5 incontri: una sconfitta, 2 vittorie e 2 pareggi.
Mostra la sua soddisfazione a fine partita Valdifiori. Il centrocampista esulta insieme ai compagni per la salvezza guadagnata sul campo. Ecco le sue parole rilasciate a SkySport: “La salvezza è il nostro scudetto. Eravamo partiti con poche credenziali, ma abbiamo lavorato con umiltà, raggiungendo un grande obiettivo per la società, i tifosi e per noi calciatori. Mister Sarri è stato fondamentale, ci ha dato un’identità. Quando ogni giocatore sa quello che deve fare, la mano dell’allenatore è evidente. Noi lo ringraziamo perché ha sempre preparato al meglio le partite. Siamo un grande gruppo, lo abbiamo dimostrato in Serie B l’anno scorso e lo abbiamo ribadito quest’anno in Serie A. Ora vogliamo finire questa stagione nel migliore dei modi, per dare ancora più valore a questa impresa. Convocazione per la nazionale di Conte? Devo ringraziare Empoli e la squadra che mi hanno dato di fare l’esordio in Nazionale. Abbiamo sempre dato tutti il 110% per dimostrare di essere degni della categoria. Per il futuro è ancora presto, non so cosa succederà“.
Il centrocampista è in forza alla squadra toscana dal 2008. Per lui 224 presenze e 4 reti. Vengono conteggiate anche le partite dei play off di Serie B che sono valsi la promozione all’Empoli lo scorso anno.