Milan-Santos, accordo ancora lontano per Gabigol
Il Milan ed il Santos stanno lavorando per la cessione di Robinho a titolo definitivo al club Peixe: le due società hanno ottimi rapporti ed i brasiliani sarebbero pronti a sacrificare il loro talento cristallino Gabigol, Gabriel Barbosa, pur di tentare di convincere i rossoneri a cedere l’ex Manchester City.

L’esile attaccante classe 1996, ancora molto acerbo, sarebbe il sacrificato dunque vista la difficoltà societaria della squadra di San Paolo che non ha neanche permesso al Santos di pagare gli stipendi arretrati a Robinho.
Il problema principale in questo possibile scambio riguarda come spesso accade, quando si parla di talenti sud americani, la proprietà del cartellino del giocatore, che è attualmente solo al 40% del Peixe, che starebbe cercando di prelevare il 20% del fondo Doyen per poi vendere il ragazzo al Milan (il restante 20% è in mano alla famiglia del ragazzo). Da non sottovalutare (ma attualmente è difficile visto il blocco per le prossime finestre di calciomercato) nemmeno il pericolo Barcellona che ha una prelazione sul ragazzo. Insomma, servirà ancora molto tempo prima di poter ammirare il numero 10 del Santos con la maglia rossonera.