Liga: al Camp Nou il Barça vince 2-0 sulla Real Sociedad
Continua a vincere e convincere il Barcellona di Luis Enrique, questa volta a cadere al Camp Nou è la Real Sociedad di David Moyes; la partita finisce 2-0 e le reti del Barça sono state messe a segno da Neymar e da Pedro.

Con questa vittoria i Blaugrana volano, momentaneamente, a +5 sul Real Madrid che domani affronterà il Valencia. Nel prossimo weekend il Barcellona andrà a giocare al Vicente Calderon con l’Atletico Madrid mentre la Real Sociedad affronterà in casa il Granada.
1° tempo: già dal primo tempo il Barcellona prova a fare la partita e lo dimostra sia il possesso palla che i tiri in porta, 7-2 all’intervallo, ma nonostante ciò non riesce a trovare la via del gol vista che la difesa della Real Sociedad schierata da David Moyes si dimostra arcigna e difficile da superare: all’intervallo il risultato è fermo sullo 0-0.
2° tempo: nel secondo parziale la trama della gara non cambia ed è la marcatura di Neymar (51′) a mettere in discesa la partita dei suoi, con un colpo di testa sul secondo palo a finalizzare un cross perfetto. La Real Sociedad fa fatica ad uscire dalla sua metà campo visto l’assedio prolungato del Barcellona per tutto il secondo tempo fino a trovare la rete del 2-0, una straordinaria rete di Pedro (85′) che inventa una splendida rovesciata dal limite dell’area sull’assist di Luis Suarez. Un Barcellona sempre più dirompente e difficile da fermare.