Sampdoria-Lazio 0-1. Le pagelle dei blucerchiati
Seconda sconfitta casalinga per i blucerchiati che non approfittano del passo falso dell’Inter e compromettono il piazzamento per un posto in Europa.
Bene Acquah a centrocampo, male Eto’o e Obiang per le occasioni sciupate.
Reti: 54′ Gentiletti

Viviano 6: In occasione del goal laziale subisce una carica al limite della regolarità senza poter fare nulla. Per il resto mai impegnato.
De Silvestri 5.5. Soffre gli attacchi avversari, in particolar modo quelli di Felipe Anderson. Qualche buon traversone parte dai suoi piedi ma è sempre troppo impreciso favorendo le ripartenze degli ospiti.
Romagnoli 6: Gioca una gara ordinata, chiude con precisione tutte le avanzate biancocelesti.
Silvestre 6: Prestazione di quantità quella dell’argentino che gestisce il reparto arretrato senza mai andare in affanno.
Regini 5: Soffre quando deve difendere e spinge poco quando deve aiutare la squadra a salire.
Obiang 5: Si divora una ghiotta occasione per portare la Samp in vantaggio. A centrocampo lotta ma l’errore a porta vuota è troppo grave per permettergli di raggiungere la sufficienza.
Palombo 6: Gioca una buona gara, peccato per l’ammonizione e per qualche sbavatura nella ripresa.
Acquah 7: Il migliore in campo; rapido e prorompete, è l’uomo che più crea problemi al centrocampo e alla difesa avversaria.
Soriano 5: Non si ripete come goleador dopo la doppietta di Udine, sbagliando un’invitante palla goal. Cala nel secondo tempo.
Eto’o 5: Non è da lui sprecare un’opportunità come quella che gli capita tra i piedi a inizio ripresa; macchinoso non riesce mai a rendersi pericoloso.
Muriel 5.5: Prova qualche giocata ma gli manca sempre il guizzo finale.
Bergessio s.v
Rizzo s.v
Okaka s.v