Torino-Chievo 2-0, una doppietta di Maxi Lopez stende i Veronesi ormai salvi
Il Torino ospita il Chievo, ormai salvo, all’Olimpico, in cerca di tre punti per continuare a sperare nell’Europa League.

Primo tempo. Bella gara, piuttosto equilibrata nei primi quindici minuti di gioco. El Kaddouri e Maxi Lopez da una parte, Martinez dall’altra si avvicinano al gol del vantaggio. Al 23′ il giocatore del Chievo ci prova con un sinistro secco che viene respinto da Gamberini, forse con la mano. 28′ Vives colpisce da fuori, ma trova il muro di Bardi. Torino in attacco, alla ricerca del gol, ma il Chievo controlla bene e addirittura al 40′ Martinez sfiora la rete. Termina così la prima fase di gioco con una sostanziale parità, oltre che di punteggio, anche di gioco.
Secondo tempo. La seconda parte di gara è assolutamente predominio della squadra granata, che non lascia spazio alcuno ai giocatori del Chievo e trova il vantaggio al 51′ con Maxi Lopez: sugli sviluppi di un corner, Maksimovic alza un campanile che l’ex di testa insacca. 60′ ancora Maxi Lopez: vicino al raddoppio, ma il tiro viene deviato in angolo. Comincia il monologo del Torino, il Chievo, dal canto suo, non reagisce più e ne subisce gli attacchi. 61′ Gaston Silva può segnare un gol da cineteca da lontano, ma prende in pieno la traversa. 66′ altra buona ripartenza dei granata: azione travolgente di Maxi Lopez, che tuttavia commette fallo in attacco e non concretizza. Arriva tre minuti dopo la doppietta dell’attaccante argentino, che sfrutta un’ingenuità difensiva del Chievo; lo stesso si ripete al 72′, stavolta fallendo. All’83’ viene fischiato un fuorigioco a Maksimovic. La doppietta dell’ex di giornata stende il Chievo.