Napoli-Cesena, fastidio muscolare per Higuain. Pronto Zapata
Gonzalo Higuain, capro espiatorio dei problemi del Napoli, oggi ha la possibilità di riscattarsi, nell’ultimo posticipo della 35^ giornata in casa contro il retrocesso Cesena, o almeno di alleviare i dolori provocati dai tanti errori sotto porta degli ultimi periodi. Prima dovrà combattere contro un fastidio muscolare che gli ha permesso di essere convocato, ma non di non rimanere in forte dubbio per stasera. Zapata, attaccanti di scorta, con uno score per minutaggio che fa invidia ad ogni squadra, non aspetta altro per rimpinguare il suo bottino personale.

Higuain quindi è il grande dubbio di formazione di stasera; le altre incertezze, imprevedibilità di Benitez a parte, sono su chi mettere alle spalle della punta insieme ad Hamsik e Mertens: Callejon in vantaggio su Insigne. A centrocampo, la staffetta assicura il posto a Jorginho, mentre David Lopez e Gargano si giocano l’altro posto in mediana. In difesa, Strinic in vantaggio su Ghoulam, Britos-Albiol su Koulibaly.
Due i dubbi nel Cesena: in difesa Lucchini è ristabilito, ma dovrebbe sedere in panchina. Spazio allora a Capelli, insieme a Krajnc e codiuvati da Perico a destra e Renzetti a sinistra. A centrocampo, Carbonero-Cascione-Mudingayi e Brienza. Solito ballottaggio per affiancare Defrel: Djuric sta scalzando Rodriguez, con Succi terzo incomodo.