Inter, Moratti chiaro: “Mercato? Cerchiamo giocatori d’esperienza e giovani che possano esplodere”
L’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, ha parlato in occasione dell’evento organizzato dalla Gazzetta dello Sport, Football Heroes – Storie di Calciatori.

Moratti ha commentato così la stagione dei neroazzurri e le strategie di mercato: “Tutte le squadre hanno momenti buoni e meno buoni, bisogna faticare ed avere pazienza e cercare di essere aiutati dalla fortuna. Mercato? Ognuno cercherà di fare il meglio, cerchiamo giocatori d’esperienza e giovani che possono esplodere, con un po’ di fortuna si può costruire una grande squadra. Io lascio la responsabilità a Mancini, ha occhio e li dovrà allenare lui, i giocatori”.
L’ex presidente si è espresso poi anche su Mancini: “Si aspettava di più dalla squadra. Lui sta facendo il massimo, con un po’ più di grinta, carattere e personalità forse si riuscirà ad ottenere risultati migliori” e Thohir, anche a seguito della polemica con Berlusconi: “È una persona perbene, le battute di certa gente mi sembrano fuori luogo”.
Nonostante manchino ancora due partite, l’Europa sembra ormai impossibile da raggiungere: “Inter senza Europa? Non è un dramma, speriamo di poterci entrare ma prendiamo il positivo anche nel non esserci, cioè che potremo prepararci al meglio per il campionato”.
Europa resa difficile anche a causa della sconfitta subita nella passata giornata contro la Juve che ancora sembra irraggiungibile: “Ridurre il gap con la Juve? I programmi a 5 anni sono belli ma il pubblico non li accetta. Il gap con la Juve è grande, ma l’Inter ci proverà. Triplete della Juve? Ognuno vuole ottenere qualcosa di fantastico, giusto che la Juve ci provi. Noi avevamo giocatori formidabili nell’anno del Triplete”.
Infine a Moratti viene chiesto un commento sul futuro di Kovacic: “Kovacic al Barcellona? Non fatemi queste domande…”