Copa Libertadores: l’Emelec vince l’andata dei quarti contro il Tigres
Il programma dei quarti di finale di Copa Libertadores si apre con l’importante successo dell’Emelec sul Tigres nello scontro tra rivelazioni del torneo.

Fonte: Agencia de Noticias ANDES (Wikipedia.org)
Nonostante la partita si giochi allo stadio Jocay di Manta e non al consueto George Capwell di Guayaquil l’Emelec riesce a sfruttare il fattore campo e a controllare la gara per larghi tratti. Gli electricos di Omar De Felippe non si scoraggiano di fronte alle continue prodezze di Nahuel Guzman che appare in giornata di grazia nel primo tempo.
Per vedere il gol partita bisogna infatti aspettare la ripresa quando su un tiro-cross dell’ottimo Mondaini il portiere ex Newell’s Old Boys respinge troppo debolmente regalando il pallone dell’1-0 a Miller Bolaños che a porta vuota insacca di testa. Sesto gol in questa Copa Libertadores per l’attaccante ecuadoriano che adesso sogna anche di insidiare il già eliminato Carrillo e il bomber Gustavo Bou in classifica marcatori.
La reazione del Tigres però è positiva e i messicani trascinati da un grintoso Rafael Sobis le provano tutte per raggiungere un pareggio preziosissimo. L’occasione più grande però capita sulla testa di Guerron, non certo uno specialista del gioco aereo: l’incornata del velocissimo esterno del Tigres viene respinta da una parata miracolosa di Dreer, probabilmente il miglior intervento di un portiere in questa Copa Libertadores per difficoltà, importanza ed estetica.
Finisce dunque 1-0 per l’Emelec questo appassionante quarto di finale di una Copa Libertadores che rimane molto incerta soprattutto dopo la controversa eliminazione del Boca Juniors. Il ritorno in Messico sarà tutt’altro che una passeggiata per la squadra di De Felippe che andrà ad affrontare una corazzata quasi imbattibile tra le proprie mura.
Il programma di Copa Libertadores di questa sera vede affrontarsi al Campin di Bogotà Independiente Santa Fe e Internacional.