Genoa-Inter 3-2, le pagelle dei neorazzurri: difesa inguardabile, Icardi sempre a segno
Finisce 3-2 l’anticipo tra Genoa e Inter, a segno Icardi, Pavoletti, Palacio, Lestienne, Kucka.

I neroazzurri salutano così l’Europa dopo una partita dalla doppia faccia: bene l’attacco, male la difesa.
Handanovic 5,5: qualche buona parata, soprattutto istintive, ma un errore, pesante, in comproprietà con Ranocchia che permette il pareggio rossoblu, da qualche partita non è più imbattibile.
D’Ambrosio 5,5: insufficiente, come tutta la difesa, il terzino fatica, impegnato a contenere gli uomini offensivi del Genoa, e non sempre gli riesce, D’Ambrosio non offre azioni in avanti per i suoi, saluta questa stagione con un’insufficienza. (87’ Puscas sv)
Ranocchia 5: partita ben lontana dalla sufficienza quella del capitano che oggi è disattento, fuori posto, preso spesso in contropiede, con Handanovic condivide la colpa del pareggio del Genoa, indifendibile.
Juan Jesus 5: anche lui, tornato centrale, oggi esce male dal terreno di gioco, anche la sua è una partita con molti errori e pochissime cose buone, fatica a contenere gli attaccanti avversari e con Ranocchia manca l’intesa, rimandato.
Nagatomo 5,5: il giapponese a sua volta non brilla anche se la sua prestazione è leggermente migliore, ma, come D’Ambrosio, la sua serata è fatta di contenimento e pochissime spinte in avanti.
Kovacic 5,5: qualche buono spunto ma non è sufficiente, ci prova ma i risultati non sono quelli sperati, le imprecisioni continuano ad essere maggiori, c’è tanto da lavorare.
Medel 6,5: il cileno si riscatta rispetto a domenica scorsa, e non fa mancare la grinta, il pitbull lotta e mette la forza al servizio della squadra, ogni tanto pecca per la troppa foga ma nel complesso esce tra i migliori, riscattato.
Brozovic 6: il croato sfiora ancora il gol, ma anche il palo gli dice di no, non è la sua migliore prestazione ma resta uno dei pochi a salvarsi, il futuro è della sua. (77’ Shaqiri sv)
Hernanes 6: torna, dopo la squalifica, e si riprende in fretta il suo posto in campo, il brasiliano non è decisivo ma resta uno dei giocatori più difficili da contenere, la rinascita è completa.
Palacio 6,5: esce stremato dopo un’altra grande prova, insieme a Icardi manda avanti l’Inter e crea diverse occasioni interessanti per la squadra, è l’anima dei neroazzurri. (77’ Bonazzoli sv)
Icardi 6,5: il migliore in campo, decisivo anche oggi, ispirato, lottatore fino all’ultimo minuto, sfrutta la rabbia per creare problemi al Genoa, sempre pericoloso in area dove tenerlo è difficile, a segno anche oggi, arriva a 20 gol, bomber.
Mancini 5,5: sulla difesa può poco, questi sono gli uomini a disposizione, nel finale cerca di mettere in difficoltà il più possibile il Genoa, la fortuna non è dalla sua ma la squadra ha ormai fatto capire di non averne più, al mister non resta che lavorare al meglio per la prossima stagione.