Liga, Cristiano Ronaldo vince il Pichichi con 48 goal
Nonostante una stagione da “zero tituli” per il Real Madrid, l’anno di Cristiano Ronaldo non si può considerare negativo visto che l’asso portoghese chiude la Liga spagnola con un record da incorniciare.

Cristiano, infatti, ha vinto l’importante classifica dei capocannonieri, che in Spagna viene premiata con il “Trofeo Pichichi”, mettendo a segno ben 48 goal in stagione, 5 in più del nemico Lionel Messi.
La stagione di Ronaldo si è conclusa in bellezza ieri sera, nell’ultimo turno di campionato dove ha messo a segno una tripletta in poco più di mezz’ora nel roboante 7-3 rifilato al Getafe, possibile ultima partita di Ancelotti sulla panchina del Real Madrid.
Per Ronaldo questa è una stagione da ricordare: oltre al Pichichi vinto, il terzo della sua carriera così come Messi, per il portoghese è arrivata anche la Scarpa d’Oro ad incoronare la sua stagione più prolifica viste le 61 marcature messe a segno. Inoltre, è anche da annali il suo cambio al 58° minuto: al suo posto, infatti, è entrato l’esordiente Martin Odegaard diventando così il più giovane calciatore ad esordire con la maglia del Real Madrid a 16 anni e 156 giorni.