Empoli-Sampdoria 1-1. Le pagelle dei blucerchiati
Finisce 1-1 al Castellani di Empoli, dove la Samp, che avrebbe dovuto fare la partita, subisce per tutta la gara la pressione dei padroni di casa, e raggiunge il pari allo scadere con una perla di Eto’o.
Reti: 57’Pucciarelli, 91’Eto’o

Viviano 6: Uno dei migliori. Incolpevole sul vantaggio siglato da Pucciarelli, difende la porta blucerchiata con ordine.
De Silvestri 5: Bassi gli nega la gioia del goal su un preciso colpo di testa, nei 90 minuti però resta piuttosto anonimo. Poco aggressivo non riesce ad impensierire gli avversari con le sue ripartenze.
Silvestre 5.5: Non commette grosse imprecisioni ma lo smalto non è più quello dei mesi scorsi. Finale di campionato in calando anche per l’argentino.
Romagnoli 5.5: Salva su Saponara nel primo tempo e gioca una gara senza errori macroscopici. Ingenuo il secondo giallo che gli costa l’espulsione nel finale.
Regini 5.5: Ottimo in un paio di interventi nella prima frazione di gioco, si perde con il resto della squadra con il passare dei minuti.
Acquah 5.5: Si danna per cercare di aiutare i compagni in fase di costruzione ma spesso il tentativo risulta vano. Più efficace in fase di copertura.
Palombo 5: Nervoso e confusionario, il capitano fatica ad entrare in partita. Sbaglia anche gli appoggi più semplici dimostrando anche difficoltà atletica.
Obiang 5.5: Non si risparmia mai, ma i suoi tentativi di ravvivare il gioco non hanno grande successo.
Soriano 5: Dovrebbe fare da filtro tra centrocampo e reparto avanzato ma purtroppo entra in partita solo a dieci minuti dal fischio finale.
Muriel 5: Praticamente da solo nell’area avversaria deve caricarsi tutto il peso degli attacchi doriani, non riuscendo però a creare mai troppi problemi ai difensori toscani.
Djordjevic 4.5: Gli va dato l’alibi dell’esordio ma l’attaccante della primavera non disputa sicuro una partita all’altezza della situazione.
Eto’o 7: Sua la zampata vincente che tiene a galla la Sampdoria.
Duncan 6; Subentra nella ripresa e regala un po’ di brio alla manovra dei blucerchiati.
Correa 6.5: La sua imprevidibilità rende più fluidi gli attacchi dei liguri; sfiora il goal e serve un’invitante palla per Soriano.