Sampdoria, Ferrero elogia il Parma: “Aspetto i ducali in A”
La Sampdoria frena ad Empoli: solo 1-1 sul campo degli uomini di Sarri.

Pareggio che rallenta e allontana un po’ di più la qualificazione all’Europa League. I doriani devono blindare il settimo posto che potrebbe diventare l’accesso ai preliminari della competizione europea. I blucerchiati dovranno anche sperare che non venga accolto il ricorso del Genoa sulla licenza UEFA negata.
Ferrero ribadisce che il suo club merita palcoscenici importanti e che la qualificazione è più che meritata. Il patron ha fatto tanto per poter conquistare questo obiettivo, partendo dall’acquisto di Eto’o e Muriel. La prossima sfida contro il Parma si rivela essenziale. Il numero uno della Sampdoria fa i complimenti a Donadoni e Lucarelli che nel momento di difficoltà si sono rivelati veri uomini. Ecco le sue parole sulla formazione gialloblu rilasciate a Radio Parma: “Aspettiamo il Parma in A, speriamo torni presto. Voglio fare i complimenti ai crociati e in maniera particolare al capitano. È un grande uomo, così come Donadoni. Se mi piace Donadoni? La sua carriera parla da sola. Un mio amico da regalare al Parma? Ci ho pensato tanto, mi sarebbe piaciuto portare a Parma gente solida. Mai dire mai, questa è una bella piazza. Parma la amo, qui ho fatto il mio primo film, sono stato un anno e mezzo. Ho anche una banca di Parma. Insomma, tutto mi porta lì, un amico lo troveremo. Domenica? Che vinca il migliore, viva il calcio. Salutatemi i tifosi del Parma, che sono davvero brave persone. Il calcio è questo e non quello dei palazzi”.
I blucerchiati hanno totalizzato 55 punti in 37 gare (13 vinte, 16 pareggi e 8 sconfitte); sono stati messi a segno 46 goal e subiti 40.