Napoli, Benitez:” La mia esperienza qui a Napoli finisce”. De Laurentiis:” Presto il nome del nuovo allenatore”
E’ arrivato il giorno della verità per il Napoli.

In conferenza stampa il presidente De Laurentiis insieme all’allenatore Benitez hanno parlato proprio del futuro del tecnico spagnolo che non sarà più a Napoli.
Queste le parole di Benitez: “Ringrazio il Presidente, la società e tutti i tifosi perché dopo 2 anni finisce la mia esperienza qui a Napoli. Domenica ci aspetta una partita importantissima e voglio concludere i miei 2 anni con una vittoria. La famiglia è stata la chiave della mia scelta, il Napoli e Aurelio hanno fatto tutti gli sforzi e siamo stati vicini al rinnovo.
Tutti sappiamo la forza della Juve, l’abbiamo vista in champions, ma abbiamo vinto due trofei ed uno contro di loro che vale tanto. E’ difficile mantenere ritmo contro un club del genere, magari la partita qui vinta col fuorigioco poteva avvicinarci, poi questi episodi cambiano le stagioni. La squadra è cresciuta, abbiamo fatto due semifinali e siamo usciti con due gol irregolari. Ora vogliamo vincere con la Lazio e provare a fare il record di gol”
Sul nuovo allenatore: “Non importa se il nuovo allenatore sarà straniero oppure no. Il prestigio è qualcosa che abbiamo dentro, non è un problema di nazionalità ma di cultura e mentalità, di diventare napoletani in breve tempo. Il nome del nuovo allenatore? Si saprà presto ma non questo lunedì. Siamo un club forte ed in espansione e siamo felici di aver avuto Benitez, lo spagnolo che dominò a Napoli come fecero gli spagnoli fino al 1850. Eravamo il regno più ricco d’Italia prima che quel paraculo di Camillo Benso Cavour si fottesse tutto… Rafa è stato il nostro cavaliere ispanico, perchè ha sempre tenuto un clima distensivo anche quando molti di voi dovevano essere mandati a fare in c…. Caos FIFA? chi governa il calcio è fuori epoca, il caso FIFA e calcio scommesse lo dimostrano“.