Empoli, Rugani: il record è tuo!
Daniele Rugani ha stabilito il suo record personale.

Il difensore dell’Empoli è sceso in campo in tutte le partite della stagione della sua squadra, senza mai essere stato sostituito. Altro punto fondamentale: in quest’annata non è mai finito sul taccuino dell’arbitro. Visto il ruolo in cui gioca, le zero ammonizioni stagionali profumano di record. Aggiungiamo che ha solo vent’anni e i presupposti di avere davanti un giovane talentuoso ci sono tutti.
Come anticipato nei giorni scorsi dalla nostra redazione, lui e Karnezis si contendevano questo particolare primato. Vista l’uscita per infortunio del portiere nel primo tempo di Udinese-Sassuolo, il difensore è rimasto da solo. Se fosse sceso in campo oggi e avesse giocato tutta la partita Inter-Empoli senza prendere un cartellino, avrebbe raggiunto l’obiettivo. Vista la partita, togliamo il condizionale.
Rugani è il simbolo della stagione della squadra allenata da Sarri. Giovane, talentuosa e con grande voglia di dimostrare. L’Empoli ha messo in crisi molte big e la classifica non rende in pieno l’idea dell’annata strepitosa di questo club. Daniele ha un futuro già scritto. Di proprietà della Juventus, la dirigenza bianconera non se lo farà di certo scappare. Bisognerà attendere il mercato estivo per vedere se il giocatore rimarrà ancora ad Empoli o inizierà la sua prima stagione a grandi livelli.
Da tutta la redazione di Soccermagazine, un grande augurio a Rugani e tanti complimenti per la stagione appena conclusa.