Calciomercato Milan: il Monaco tenta Menez
Menez non è più un punto fermo dal quale ripartire la prossima stagione.

Il Milan sta pensando seriamente di privarsi del suo gioiello francese per fare cassa e investire il ricavato in nuovi giocatori per avere una Rosa ancora più competitiva.
Il numero sette rossonero è arrivato a parametro zero nell’estate scorsa. Un po’ nell’anonimato, ha dimostrato fin da subito di avere grandi doti e qualità. Sedici le reti in trentaquattro partite, più quattro assist. Tutto questo non sembrerebbe convincere la dirigenza rossonera a puntare sul francese anche per il prossimo anno.
Due sono i punti chiave. Il Milan non ha potuto fare più a meno di Menez. Il grande senso tattico e il fiuto del gol hanno reso di lui un giocatore imprescindibile per questo Milan. Squadra che si è dovuta accontentare anche delle sue giornate “egoistiche”. Proprio per questo, i rossoneri si sono accorti che senza di lui, nel periodo di squalifica, si sono mossi molto bene. Le prestazioni in campo sono state positive, nonostante qualche sconfitta.
A volte ritornano. Il Monaco è sulle sue tracce. Nel gioco richiesto da Jardim, un giocatore come Menez sarebbe l’ideale. Il club francese giocherà la prossima Champions League e questo aspetto potrebbe attirare il rossonero. Il numero 7 tornerebbe, quindi, nel club che lo aveva lanciato nel palconscenico europeo.
Le cifre. Il prezzo di mercato si aggira intorno ai 12 milioni di euro. La dirigenza rossonera potrebbe ottenere, quindi, una grande plusvalenza visto il suo approdo in rossonero a prametro zero.