I Top 11 di Soccer Magazine – 38a giornata
E’ calato il sipario sul campionato di Serie A con la trentottesima giornata ed ecco dunque che arriva l’ultimo appuntamento con i ‘Top 11 di Soccer Magazine’.

Sui due goal della Juventus non ha potuto far nulla, ma sul rigore di Carlos Tevez ha risposto alla grande: tra i pali c’è Rafael portiere dell’Hellas Verona che ha ipnotizzato l’argentino, bloccandogli il penalty. Prestazione senza sbavature (con goal) per Emiliano Moretti del Torino, tra i migliori nello schiacciante 5-0 rifilato al già retrocesso Cesena. Accanto a lui ci sono Claudio Terzi del Palermo, che ha messo numerose pezze nel match contro la Roma e Stefan De Vrij, fondamentale nel successo per 2-4 della sua Lazio in casa del Napoli.
Giacomo Bonaventura fa valere la legge dell’ex per ben due volte: nel 3-1 del Milan sull’Atalanta, il jolly mette a segno una doppietta giocando un’altra grande partita. Franco Vazquez risulta invece il migliore in campo in Roma-Palermo, dove trasforma il rigore che apre le danze dell’1-2 finale. Completano il reparto Marco Benassi del Torino e Antonio Candreva della Lazio, che ha più volte mandato in tilt la difesa partenopea riuscendo anche a segnare dopo una splendida percussione.
Nel tridente offensivo non potevano di certo mancare i due capocannonieri dell’ultimo torneo: Luca Toni, che contro la Juventus ci ha messo lo zampino, e Mauro Icardi firmatario di due reti e due assist nel 4-3 dell‘Inter sull’Empoli. Entrambi hanno terminato l’annata con 22 goal messi a referto. A fargli compagnia c’è Simone Zaza del Sassuolo. L’attaccante neroverde infila due volte la difesa del Genoa permettendo alla sua squadra di trionfare con il risultato di 3-1.
Ad allenare la formazione è Stefano Pioli. Il successo contro il Napoli ha permesso alla Lazio di acciuffare l’accesso ai preliminari di Champions League. Missione compiuta.
Zaza