Cagliari, vicino il ritorno di Ranieri
A un certo punto il Cagliari di Giulini era piombato su Sarri; l’offerta, nota e concreta, ha ricevuto come risposta un “no, grazie”. L’ex allenatore dell’Empoli ha scelto Napoli: come dargli torto.

Ma negli ambienti rossoblu non ci si è fatti cogliere impreparati: pronto un contratto biennale per Claudio Ranieri, pronto a ripartire un ennesima volta dopo l’ultimo flop con la nazionale greca. In realtà, quello di Ranieri sulla panchina del Cagliari è un dolce ritorno; l’allenatore romano ha allenato per tre stagioni la compagine sarda, ben 14 anni fa.
In due anni, Ranieri ha ottenuto il doppio salto dall’allora serie C alla serie A, ottenendo la salvezza nel suo ultimo anno. Nel palmares con il Cagliari, anche una Coppa Italia di serie C. Un bilancio straordinario che i più fedeli e meno giovani supporters rossoblu non avranno di certo dimenticato.
Se la vita è un ciclo, quello di Ranieri non poteva che logicamente riportalo dove ha avuto inizio la sua carriera da allenatore “ricostruttore” di grande fama.