Pagellone della Serie B: il Bologna
Bologna, voto 6,5 – Il purgatorio in Serie B del Bologna è durato solamente un anno grazie alla faticosa promozione ottenuta in extremis nella finale play off contro il Pescara grazie ad una perla di Sansone e ad una buona dose di fortuna.

Fonte: Simone Gamberini
Una stagione difficile che ha avuto come principale problema la prolificità del reparto offensivo guidato dai soli 11 gol di Cacia e risvegliato da gennaio dall’acquisto azzeccato di Sansone che ha letteralmente trascinato al squadra a suon di gol e grandi giocate verso la Serie A. La gestione Lopez non ha dato i risultati sperati soprattutto nelle partite casalinghe dove troppo spesso il Bologna è rimasto a secco di gol dovendo fare gli straordinari lontano dal Dall’Ara. Nel finale il subentro alla guida tecnica di Delio Rossi non ha portato grandi novità sotto il profilo del gioco e la principale nota negativa rimane lo 0 nella casella dei gol fatti da Mancosu, principale acquisto del mercato di riparazione che è stato preferito come titolare a Cacia.
La promozione alla fine è arrivata dopo le soffertissime vittorie contro Avellino e Pescara e a fine campionato è la cosa che conta di più Serviranno più idee e qualche rinforzo d’esperienza per affrontare al meglio il prossimo anno in Serie A. Decisivo l’apporto della curva del Dall’Ara che non ha mai fischiato la squadra neanche nei momenti peggiori e ha sempre tifato con calore i suoi beniamini.