Bundesliga: torna a dar spettacolo il Borussia Dortmund, perde il Borussia M’gladbach
Contrariamente al solito non ci sono stati moltissimi gol, sino ad ora, nel decimo turno della Bundesliga. L’eccezione che conferma la regola è stato il Borussia Dortmund, che ha seppellito con un roboante 5-0 il Colonia.

Partiamo però dalla gara del venerdì, che vedeva opposti l’Augsburg ed il Werder Brema. La gara è finita in parità, 1-1, con reti di Bellinghausen per i padroni di casa e pareggio del solito Claudio Pizarro per il Werder.
Torniamo al Borussia Dortmund ed al suo 5-0 sul Colonia. Già nella prima frazione la gara è bell’e che chiusa per via dei gol di Kagawa, Schmelzer e Lewandowski. Nella ripresa ancora Lewandowski ed il capitano, Sebastian Kehl, chiudono il conto.
Cade il Borussia M’gladbach sul difficile campo dell’Hoffenheim: Ibisevic da la vittoria ai biancoblu; terza sconfitta per i neroverdi.
Vince anche il Kaiserslautern: 1-0 sul Friburgo con Shechter. Nelle restanti tre gare, tre pareggi. Andiamo in ordine crescente partendo dallo 0-0 tra Herta Berlino e Mainz, proseguendo con l’1-1 tra Amburgo e Wolfsburg nel match delle 18.30 (ancora Mandzukic per il Wolfsburg, Petric per l’Amburgo), e chiudendo con il 2-2 di Norimberga-Stoccarda (due volte in vantaggio il Norimberga con Simons e Wollscheid, doppio pareggio dello Stoccarda con un rigore di Kuzmanovic e la rete di Maza Rodriguez).
Nel pomeriggio di oggi il Bayern Monaco potrebbe allungare in classifica, in caso di vittoria sull’Hannover. L’altro match è un interessantissimo Bayer Leverkusen-Schalke 04