Pagellone Serie B 2014/2015: il Vicenza
Vicenza (Voto 8): è stata sicuramente una stagione da ricordare per i biancorossi quella appena terminata: dalla retrocessione nello scorso campionato in Lega Pro, al ripescaggio nella settimana di inizio del nuovo campionato, all’incredibile terzo posto che ha portato a sfiorare il sogno Serie A, interrotto in Semifinale Play Off dal Pescara.

L’autore di questo autentico capolavoro è stato senza dubbio la società, che merita un voto molto alto, mettendo in panchina un tecnico preparato ed esperto come Pasquale Marino, che si prende una rivincita dopo l’opaca stagione precedente a Pescara con l’esonero.
In chiave squadra sono arrivati giocatori importanti come il centrocampista Davide Di Gennaro, che in mediana ha mostrato tutta la sua qualità affiancato dal capitano Federico Moretti, mentre in difesa Sampirisi e Manfredini hanno dato un tocco di esperienza e di qualità da Serie A. In attacco bene Ragusa, il vero bomber e trascinatore della squadra è stato comunque Andrea Cocco, autore di ben 19 delle 44 reti totali della squadra in campionato.
In porta sorpresa Vigorito invece, dopo che aveva iniziato la stagione l’eterno Bremec, con la retroguardia biancorossa terminata come seconda migliore del campionato dietro al Carpi con sole 37 reti subite.