Sassuolo, Consigli e il futuro: “Io voglio rimanere qui!”
Il Sassuolo è ancora ai margini del calciomercato estivo.

Le grandi hanno già fatto qualche acquisto importante, mentre la società di Squinzi prima vuole risolvere le comproprietà per evitare le buste del 25 giugno. Antei è in bilico con la Roma, ma probabilmente si troverà la soluzione per vestirto totalmente in verdenero. Zaza e Berardi gli altri due talenti che potrebbero tornare alla base a Torino, sponda Juventus.
Una certezza è Consigli. L’estremo difensore, acquistato dall’Atalanta nello scorso mercato estivo, è sceso 35 volte in campo subendo 53 reti. Nonostante i 7 goal rimediati contro l’Inter, il portiere si è sempre distinto tra i migliori in campo, salvando spesso il risultato. Le sue prestazioni sono state molto apprezzate dalla società che lo vorrebbe blindare. Ecco le sue parole rilasciate a Skysport: “Io mi alleno e cerco di giocare sempre al meglio, sarebbe bellissimo andare in Nazionale, putroppo non è arrivata questa chiamata. Io ce la metto tutta, c’è da migliorare sempre e da fare meglio come squadra, rispetto all’anno scorso alzare un po’ l’asticella. Con una grande stagione del Sassuolo tutti gli interpreti ne possono beneficiare. Mi vedo a Sassuolo, girano nomi esotici e altro, sto bene qui, qualora dovesse arrivare un’offerta o un interessamento, farebbe piacere e valuterei. Io sto bene a Sassuolo. Gigi è uno dei portieri più forti degli ultimi dieci anni, è ancora forte ed è un bene ancora che giochi a questi livelli, per tanti ragazzi che crescono con il mito suo“.
Poi un piccolo parere su Berardi e Zaza, attaccanti essenziali per il Sassuolo: “Sono due grandissimi giocatori e sono pronti per il grande salto. Mi auguro che ci sia la possibilità per Domenico di rimanere a Sassuolo perché è veramente forte e faccio un in bocca al Lupo a Simone, che possa affermarsi definitivamente anche nella Juve“.