Fiorentina: per la porta si valutano Sepe e Storari; Mario Gomez verso Monaco
Dopo l’annuncio di Paulo Sousa come nuovo allenatore, il mercato della Fiorentina sta prendendo il volo.

La copertina è indiscutibilmente per il caso Salah, ma mentre l’egiziano sta decidendo se vestire la maglia viola anche nella prossima stagione il club toscano si sta muovendo per coprire altri ruoli. Il primo della lista è il portiere.
La partenza di Neto e la stagione non esaltante di Tatarusanu impongono la Fiorentina a trovare un nuovo numero uno e, secondo gianlucadimarzio.com, sono due i nomi in lizza. Se da tempo si parla di Luigi Sepe, reduce da un’ottima stagione con l’Empoli e di proprietà del Napoli, ora un’altra opzione valida sembra essere Marco Storari. L’esperto portiere della Juventus avrebbe il ruolo di secondo occupato proprio dal brasiliano ex viola e potrebbe cercare una nuova squadra dove tornare protagonista. Viola pronti a sfidare quindi Cagliari e Bologna per assicurarsi Storari.

Cambiando completamente reparto, la Fiorentina si sta muovendo anche per trovare un nuovo attaccante e potrebbe farlo inserendosi in un’altra trattativa. Da qualche giorno di parla del possibile passaggio di Mattia Destro dalla Roma al Monaco. Giallorossi e monegaschi però non riescono ad accordarsi sulle cifre del trasferimento: 14 milioni di euro è la richiesta, 12 milioni la proposta e la situazione è in fase di stallo. Da qui, secondo Sky Sport, potrebbe inserirsi la Fiorentina.
Il Monaco sta infatti considerando da tempo come seconda opzione Mario Gomez, e pare che già sono stati avviati i contatti tra il club francese e la punta tedesca. Se la cessione si concretizzasse ecco che i viola piomberebbero su Destro, per ora interessati a portarlo in Toscana con un prestito e la Roma sempre intenzionata a cederlo per fare cassa. Ma se non avessero altre richieste, i giallorossi potrebbero aprire la trattativa con la Fiorentina.