Ufficiale: Petr Cech dal Chelsea all’Arsenal: “Ho la stessa fame di successi di prima”
Da tempo la trattativa era ad un passo dalla conclusione, ed oggi è arrivata: Petr Cech passa ufficialmente dal Chelsea all’Arsenal.

I Gunners gireranno ai Blues una cifra sui 12 milioni di euro ed il portiere ceco ha messo la firma su un contratto a lungo termine: nell’annuncio ufficiale dei biancorossi non è specificata la durata. Visite mediche già superate per Cech che il prima possibile si unirà ai compagni per cominciare la preparazione per la nuova stagione.
Invece sul sito dell’Arsenal si possono trovare le prime parole di Cech come nuovo estremo difensore dell’Emirates Stadium. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono veramente felice di trasferirmi all’Arsenal e non vedo l’ora che inizi il ritiro. Ho la stessa voglia di calcio, la stessa motivazione e la stessa fame di successo che avevo all’inizio della mia carriera e amo le sfide alle quali ti sottopongono i migliori giocatori che militano in Premier League. Quando ho parlato con Arsene Wenger delle sue ambizioni per questo club e di come mi ritenga parte di questa squadra, la decisione era ovvia“.
E anche Arsene Wenger ha detto la sua sul nuovo portiere del suo Arsenal: “Petr Cech è un giocatore che ho ammirato a lungo e sono contento che abbia deciso di unirsi a noi. Ha provato per molti anni di essere uno dei migliori portieri al mondo e aggiungerà tanta forza alla nostra squadra“.