Argentina, Maradona attacca: “Con il Cile non si può perdere nemmeno a bocce”
Nonostante siano passati già diversi giorni, la sconfitta in finale di Copa America contro il Cile ha lasciato tanto amaro in bocca all’Argentina e a tutti i suoi tifosi che hanno fortemente criticato l’albiceleste, in testa il suo fenomeno: Lionel Messi.

A chi non è andata già questa sconfitta è stato senza dubbio “El pibe de oro” Diego Armando Maradona che, in un intervista rilasciata in esclusiva al quotidiano argentino Olè, ha dichiarato: “Il Cile è stato superiore, ha sfruttato le sue capacità mentre alcuni nostri giocatori camminavano. Non parlo di Messi. Lui è il solito fenomeno. Quello che non ha fatto l’Argentina è attaccare: abbiamo una squadra che attacca, ma se sono gli altri ad attaccare tu devi avere un piano B. L’Argentina, per la storia che ha, può perdere contro il Cile? Ma non scherziamo, l’Argentina non può perdere nemmeno a bocce contro il Cile“.
Infine qualche parola per il tanto criticato Messi: “E’ logico attaccare Messi, è facile. Abbiamo il miglior giocatore del mondo che fa 4 gol alla Real Sociedad, poi viene qui e non tocca palla, voi dite. Però, porca miseria, siete argentini o svedesi? La smettano di rompere le palle quelli che dicono che “Messi bisogna coccolarlo”. Va trattato come ogni giocatore che indossa la maglia della Seleccion“.