Empoli, Tavano: “Il ritiro della 10? Se fosse così, solo un onore”
Francesco Tavano e l’Empoli si sono salutati definitivamente.

Sembra difficile a credere, ma è così. I due sembravano così imprescindibili. Chiedi ad un bambino il nome di un giocatore dell’Empoli e lui ti risponderà: “Ciccio Tavano”. Sono amori destinati a non finire e, anche questo, nonostante l’addio ai toscani, potrebbe continuare.
Tavano giocherà la prossima stagione ad Avellino, pronto a farsi riconoscere a suon di gol. Reti che lo hanno reso un idolo ad Empoli: 311 presenze condite da 120 palloni infilati dentro la rete. Certe cose non si possono scordare e i tifosi lo sanno. Ecco che gianlucadimarzio.com svela la notizia: il numero 10 potrebbe essere ritirato.
Tavano come i grandi campioni. “Sono emozionato, devo ancora capire se la cosa è vera. Sarebbe troppo bello, un onore per me”, sono state le parole a caldo dell’ex Empoli. Che poi ha continuato: “Il 10 è il numero dei campioni, per me è stato un privilegio poterlo avere. L’ho sognato fin da bambino e il mio desiderio si è realizzato. Pensare che la societá voglia ritirare la mia maglia mi rende orgoglioso. Se fosse così, spero lo faccia solo per un breve tempo. Chiunque arrivi dopo di me ha il diritto ad inseguire quella maglia. Onorato di essere diventato una bandiera di questa squadra”