Inter, Shaqiri scaricato dallo Stoke. Corteggiamento Schalke 04
L’Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. Mancini sta ricevendo tutti i giocatori ideali al suo gioco, proprio come d’accordi con il presidente. La difesa è stata puntellata con la possibile partenza di uno tra Ranocchia e J. Jesus (potrebbero rientrare nell’affare Perisic). Il centrocampo è stato rinforzato, ora serve un laterale che possa sostituire Shaqiri.

Lo svizzero, acquistato a gennaio dal Bayern per 18 milioni, non sembra aver convinto con la maglia nerazzurra e si sta cercando una nuova collocazione per lui. Nelle ultime ore si è parlato di uno scambio proprio con il desiderato Perisic del Wolfsburg. Lo Stoke, interessato all’attaccante, fa un passo indietro e si chiama fuori dall’asta. Troppo tempo è trascorso dagli ultimi contatti e gli inglese hanno fretta di trovare un giocatore di grandi qualità per il loro reparto offensivo. Ecco le parole di Hughes, manager del club, rilasciate al The Sentinel: “Ci sono stati dei discorsi e io ho incontrato il ragazzo. Ovviamente la nostra offerta era stata accettata ed era una cifra significativa, ma la condizione era che il giocatore sentisse che il suo futuro poteva essere qui da noi. Abbiamo fatto discorsi positivi, ma alla fine non è andata. Avevamo bisogno di fissare una deadline. C’è bisogno di pazienza in certe situazioni, ma avevamo altre situazioni da portare avanti ed era importante che ci fosse entusiasmo dall’altra parte. Ma siamo arrivati a un punto in cui non aveva senso proseguire. Penso che sia finita, potremmo rivalutare il tutto ma onestamente è probabile che non ci siano più margini“.
Mentre una pretendente si allontana un’altra si avvicina. Lo Schalke aveva chiesto, nelle ultime settimane, informazioni sull’ex Bayern. L’Inter pretende un’entrata di circa 18 milioni, per non perdere i soldi spesi solamente 6 mesi fa. I tedeschi non vogliono farsi scappare l’occasione. Ecco le parole del direttore sportivo Heldt rilasciate alla Bild: “E’ un giocatore sul mercato e ha qualità eccezionali. Un club come il nostro deve verificare la fattibilità di un’operazione del genere. Shaqiri potrebbe arrivare da noi, ma non è una certezza, non siamo al completamento della trattativa“.
Le proposte ci sono, le idee anche ed è sicuro che nel prossimo campionato, Shaqiri, non indosserà la maglia dell’Inter.