Copa Libertadores: l’Internacional batte col brivido il Tigres
La seconda semifinale d’andata di Copa Libertadores vede trionfare l’Internacional che a Porto Alegre batte per 2-1 il Tigres e fa un piccolissimo passo avanti verso la finale.

Un grande avvio di gara indirizza subito le sorti dell’incontro verso il Colorado che nei primi furiosi dieci minuto trovano addirittura due gol: la prima magia è del Cabezon D’Alessandro, giocatore finalmente riesploso in terra sudamericana che con un destro sparato dalla distanza trova l’angolo giusto e porta in vantaggio i suoi.
Poco più tardi è Valdivia, fin qui il miglior giovane della Copa Libertadores, a raddoppiare: anche il talentino brasiliano con un destro dalla distanza beffa Nahuel Guzman complice anche la decisiva deviazione del difensore Juninho.
Il Tigres però trova la forza di reagire in poco tempo e con un colpo di testa perfetto di Ayala su cross di Rafael Sobis al minuto 23 dimezza lo svantaggio. Alcune importanti occasioni per il clamoroso pareggio arrivano nel finale di primo tempo ma Alisson riesce a sventare ogni minaccia.
L’espulsione per doppia ammonizione del sopra citato Ayala ad inizio ripresa compromette la gara del Tigres che durante tutto il secondo tempo tenta di limitare i danni e si accontenta del 2-1 esterno che gli permetterà di accedere alla finale di Copa Libertadores con un semplice 1-0 nella gara di ritorno.
Tutto ancora aperto dunque in una semifinale decisamente più equilibrata rispetto a quella della scorsa notte: il ritorno, che si giocherà in Messico la prossima settimana, potrebbe decretare a sorpresa il primo storico accesso di una messicana in finale di Copa Libertadores.