Frosinone, Blanchard parla dei nuovi acquisti
Il Frosinone si sta preparando al primo campionato di Serie A della sua storia. Dopo aver dominato il torneo cadetto, Stellone sta cercando, insieme al ds del club, a modificare la rosa per essere all’altezza della competizione. Qualche innesto è già stato fatto: Verde dalla Roma e lo svincolato Diakitè.

A parlare proprio dei nuovi arrivi è Blanchard. Il difensore ha vestito la maglia del club ciociaro nel 2012 disputando 63 gare e andando a segno in 3 diverse occasioni. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale del club: “Stiamo lavorando tanto e con carichi di lavoro pesanti, reputo dunque che sia presto fare il punto della situazione. I campionati passati ci hanno fatto capire che lo zoccolo duro della squadra è fondamentale“.
Una piccola analisi su i nuovi arrivati: “La società quest’anno sta facendo un mercato intelligente portando a Frosinone giocatori motivati come Verde, che mi sta impressionanto in questo avvio di preparazione e Diakitè che rappresenta un punto fondamentale quanto ad esperienza in un campionato difficile come la Serie A“.
Infine un piccolo pensiero alla Coppa nazionale: “Dalla Coppa Italia, invece, mi aspetto di capire la condizione fisica della squadra. Non sarà certo la partita del 15 agosto a delineare la nostra stagione sotto l’aspetto fisico. Mi auguro che il Matusa anche quest’anno ci dia la spinta giusta, per noi è stato importante il fattore campo nelle precedenti stagioni e sappiamo che fuori casa sarà difficilissimo raccogliere punti. La Nazionale? È il sogno di qualsiasi giocatore lavoro sodo per fare bene e affrontare il campionato con la massima umiltà. Sono sin da piccolo un tifoso della Juventus spero che la sorte non ci metta a confronto la prima giornata visto che sono squalificato”.