Genoa, Burdisso e T. Costa sicuri: “La nostra forza? Il gruppo”
Il Genoa continua la preparazione in vista del prossimo campionato. Gasperini è già al lavoro per dare un’identità alla nuova squadra. Tanti i nomi nuovi come in ogni mercato per i rossoblu: Pavoletti confermato in attacco, arrivano di Munoz e Tino Costa e lasciano Iago Falque e Bertolacci accasatosi al Milan.

Burdisso è convinto della grande validità dei suoi compagni ed esalta gli argentini. Perotti sarà il punto di riferimento lì davanti. Rispetto allo scorsa stagione, il difensore è sicuro che il club è due gradini sopra per esperienza e metalità. Archiviata definitivamente la delusione per la mancata licenza UEFA per l’Europa League. Ecco le parole dell’ex Roma, riguardo i compagni, riportate da Secolo XIX: “Siamo un paio di gradini sopra rispetto alla squadra dell’anno scorso, perché abbiamo una base di 10-11 giocatori che non avevamo in passato. Perotti? E’ tranquillo e si sta allenando alla grande. Qui è felice ma come tutti i professionisti non sa quello che accadrà in futuro. Munoz? E’ un bell’acquisto per noi. Derby? E’ l’unico che mi manca da vincere. Sento che è arrivato l’anno giusto“.
Sulla stessa linea di pensiero troviamo il neo acquisto Tino Costa. Il giocatore è sicuro che la forza del Genoa sarà quella del gruppo. Ecco le sue dichiarazioni riportate da Gazzetta dello Sport: “Qui c’è voglia di vincere. Gasperini ci ha regalato una mentalità positiva, la botta dell’Europa League è il passato, abbiamo già voltato pagina. La differenza il prossimo anno la potrà fare il gruppo, il nostro è veramente fantastico. Batterci sarà difficile per tutti. Il fatto che non ci sono tanti italiani non conta, conta che tutti siano pronti a dare il massimo. C’è un’atmosfera speciale“. Il classe ’85 ha molta esperienza internazionale: nel 2010 approda al Valencia dove gioca fino al 2013, disputando 82 gare in Liga con 11 reti. Poi il trasferimento allo Spartak Mosca nella stagione 2013-2014, anche qui 31 presenze e 3 goal.